Scrivo qualcosa
Pensieri e condivisioni
Il percorso tra le parole che scandiscono ogni anno che passa continua! Nel 2019 ho scelto: consapevolezza e autenticità. Arrivavo da un lungo periodo di lavoro profondo su me stesso, queste due qualità mi hanno consentito di vivere pienamente la mia evoluzione. Nel 2020 ho scelto: responsabilità e libertà. Quando…
View moreOggi è il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra. Oggi è il 22 aprile 2020 e il mondo è in piena emergenza da Coronavirus (SARS-CoV2). Un tempo nemmeno così lontano, avremmo festeggiato questo anniversario con manifestazioni ed eventi reali, fuori casa e non davanti a schermi di smartphone, tablet…
View moreFestival dell’Oriente a Milano …e il cerchio si chiude. Qualche giorno fa ricevo una telefonata. Rispondo e si presenta l’organizzatrice di un festival itinerante, a tema olistico e orientale – e forse il più importante in Italia. Mi offre la possibilità di avere un piccolo spazio all’interno dell’area benessere per…
View moreConsapevolezza e autenticità sono state le parole che mi hanno accompagnato nel 2019. Ho lavorato costantemente su me stesso, per sentirmi pienamente consapevole di ciò che penso, che dico, che faccio. Ma anche di ciò che nego. L’ho fatto, e continuo a farlo, in ogni momento della mia giornata, che…
View moreCi sentiamo armati di qualcosa in ogni momento. Che si tratti di grinta, di pazienza, di buona volontà, di voglia di vendetta, di ambizione, di rabbia e potrei andare avanti ancora per molto, si trova sempre un buon motivo per difendersi nella vita. Ricordi quelle volte in cui non hai…
View moreDa un paio di giorni si è concluso il secondo incontro di Costellazioni Familiari che ho tenuto a Bergamo, a sole tre settimane dal primo. Un gruppo di persone che ha scelto di conoscere ciò che faccio e di scoprire le Costellazioni. Come mi sento? Felice! E le ragioni sono…
View moreAll’incontro di oggi hanno partecipato 9 persone. Dopo una pratica di mindfulness di 15 minuti, in cui ho guidato il gruppo sull’ascolto del respiro e sulla percezione di tutto il corpo, è iniziata la prima Costellazione. C. (la prima cliente che ha portato un tema da costellare) si è seduta…
View moreVedo chiaramente ciò che desidero. Osservo con attenzione il modo in cui agisco. Lascio andare ogni blocco e realizzo che i blocchi, col tempo, sono sempre meno blocchi. Quando fai il punto ti trovi inevitabilmente a dare importanza alle cose che non vanno, a tutti gli aspetti della tua vita…
View moreSii pienamente te stesso. Non cedere alla paura di non piacere. Guardati allo specchio e arriva a osservati oltre l’immagine riflessa. Cosa vedi? Cosa senti? Chi c’è? Fai presto a lasciare risposte facili e inutili, fai presto a dare al giudizio l’ultima parola. Allora rallenta e osserva con gli occhi…
View more